Per la loro realizzazione seguo le istruzioni trovate tempo fa in una rivista ma ottimizzate e migliorate con l'esperienza. Si parte dal tagliare dei cerchi la cui dimensione e' proporzionale alla dimensione delle fragole che si vogliono realizzare, quindi suggerirei di fare qualche prova prima di passare alla produzione di massa.
Tagliare il cerchio in due parti.
Piegare in due il semicerchio ottenuto e cucire lungo il lato dritto.
Risvoltare e con il filo bianco fare dei piccoli punti, e' necessario prestare attenzione per far si che i punti siano tutti allineati con la punta della fragola.
Riempire la fragola con l'imbottitura e cucire il lato ancora aperto, cercando di chiuderlo il più possibile.
A questo punto tagliare dal pannolenci verde una forma di stella, io preferisco questa a sei punte. Con il filo verde faccio una piccola filza al centro e tiro in modo che la stella venga un po' arricciata.
Infine con la colla a caldo o anche con quella per tessuti attaccare la fragola alla foglia e le vostre buonissime fragole feltrose sono pronte.
Ora non ci resta che guarnirle con la panna per renderle ancora più appetitose, ma per la panna dovrete aspettare il prossimo post.
Rossella
Ciao ho conosciuto il tuo blog tramite l'iniziativa Fatti Conoscere su Kreattiva ed ho appena iniziato a seguirlo..Se vuoi fare altrettanto questo è il mio blog: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/
RispondiEliminaUn saluto
Patrizia
Ti ho conosciuto tramite Kreattiva e mi sono unita ai tuoi lettori perchè il tuo blog è molto interessante e ricco di spunti creativi...se vuoi passa a salutarmi..ti aspetto!! http://adessosi risparmia.blogspot.it..Ciao::):)
RispondiElimina