mercoledì 26 dicembre 2012

Auguri di Buon Natale!!


Questo natale proprio non sono riuscita a fare il tradizionale l'albero di natale a casa, così ho cercato di realizzare qualcosina che mantenesse vivo lo spirito natalizio nei colori e nelle tradizioni.
Bacche rosse e cuori hanno sostituito gli uccellini Tilda che solitamente rallegrano il mio salone sui rami di questa giara e questo è bastato per ricordarci che è Natale, del resto Natale non è solo un albero ma è soprattutto un atmosfera un sentimento che ti avvolge e ti fà sentire davvero più buono.
Auguri a tutti voi!!
 
 


 
 
 
Allora alla prossima ...

domenica 16 dicembre 2012

Card di matrimonio

 
Oggi ho partecipato al matrimonio di alcuni conoscenti e per l'occasione ho realizzato questo bigliettino di auguri, semplice ma molto elegante come le persone a cui era destinato ....
 
 


... l'interno è stato realizzato in modo da comprendere non solo gli auguri ma anche il regalo per gli sposi.


 
 
Allora alla prossima ...
 

sabato 15 dicembre 2012

Pochette di rose

Merito del corso di cucito classico sono riuscita finalmente ad imparare a mettere le cerniere con la macchina da cucire e così ho dato il via alla realizzazione delle mie pochette con la cerniera.

Questa l'ho realizzata per una persona speciale nonchè mia musa ispiratrice Pina di LudiLab che mi iniziato alla manualità introducendomi in questo fantastico mondo fatto di fantasia. Grazie Pina per il tuo prezioso aiuto e sostegno quando ero forse un pò più vulnerabile.


 
La pochette era ovviamente piena di .... vezzi di noi donne: un rossetto, una matita e un mascara, insomma l'ideale per preparasi alle prossime feste natalizie.
 
L'occasione per portargliela è stato l'annuale cena tra le donne creative di Ludilab, un gruppo sempre più numeroso di donne, che incontrandosi periodicamente trovano nella manualità e nella creatività un momento per uscire dai soliti schemi della vita quotidiana e anche per divertirsi tra sole donne come solo le donne sanno fare!!
 
Allora alla prossima ....
 
 
 
 

venerdì 14 dicembre 2012

Ma che fine ho fatto???

Ciao a tutti, ero cosciente che era un pò che non scrivevo sul mio blog ma non mi ero resa conto che è passato così tanto tempo dal mio ultimo post, inoltre riaprendo la mia casella di posta ho ritrovato un centinaio di mail ancora da leggere, immediatamente ho pensato ...... ma che fine ho fatto da lasciare tutto così indietro?

Pensandoci non mi sembra di aver concluso molto, mi vengono in mente cose lasciate a metà tra cui la Tilda JJ che stavo realizzando con FedeCountry, alla quale devo chiedere scusa per non essermi fatta più sentire.

Non considerando i periodi di malattia, virus ed influenza che hanno colpito un pò tutta la famiglia e soprattutto me che sono ancora in cura, tralasciando il tempo dedicato ai figli e alle loro attività pomeridiane, nella lista delle cose che mi hanno tenuta impegnata metterei:

- Iscrizione al corso di cucito classico,  cosi accorciare un paio di pantaloni non è più complicato che realizzare una Tilda ;
- Realizzazione di un ricamo a punto croce, commissionatomi da una ragazza che intende farne un vassoio per la propria suocera amante dei gatti e che vi mostro di seguito ....





- Preparazione di un altro mercatino al quale non ho partecipato xchè ammalata e per il quale ho iniziato alcuni lavori che ho lasciato a metà sempre causa malattia.
- Partecipazione ad un corso di Borse realizzate con la fettuccia ... ne ho già realizzate due ma devo finire di rivestire l'interno, tra l'altro una mi serve per un matrimonio a cui parteciperò domenica prossima ... vedremo se riesco a finirla!!

Altro non ricordo ... di certo se bastasse il pensiero per realizzare le cose ne avrei realizzate e finite tantissime, purtroppo devo accontentarmi dei miei tempi talvolta biblici!!

Allora alla prossima



venerdì 19 ottobre 2012

Auguri a Claudia!!

Come mi hanno fatto notare non ho ancora pubblicato il biglietto di auguri che io e Silvia abbiamo preparato per i 40 anni della nostra amica Claudia. Claudia è forse l'ultima delle 40-enni sfornate in quest'ultimo periodo e a dire il vero incomincio a sentire anch'io la tensione per il prossimo evento. Mi piacerebbe organizzare qualcosa di veramente speciale .... ma per il momento non ho ancora in mente niente di preciso, ovviamente si accettano suggerimenti!!





 
Allora alla prossima ....

 
 

martedì 16 ottobre 2012

Impressioni di una fiera ...

Benritrovati , mi sembra che mi sia passato addosso un uragano, un uragano chiamato Fiera. Che fatica ma che bella giornata, anzi bellissima giornata!!

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti gli  amici e conoscenti che sono venuti a trovarmi e che hanno anche acquistato qualche mia creazione, grazie grazie grazie, mi avete dato la carica per affrontare la giornata. Se dovessi commentare l'esperienza dico che è bella perchè al di là delle vendite, se ci sono è meglio, la cosa più bella è la gente che si ferma a guardare e a commentare con un occhio più o meno esperto quello che fai, perchè effettivamente quelli che si fermano è gente che ha le tue stesse passioni, che ha i tuoi stessi hobby ed è così che ho conosciuto Simona che abita nel paese accanto al mio e che condivide la passione delle Tilde. A dire il vero, tranne quelli che conoscevo e che avevano già visto a casa mia le Tilde, Simona è stata l'unica a riconoscerle e a fermarsi a guardarle. Alcune persone le hanno guardate da lontano, per paura di essere contagiati? altri, i più, non le hanno proprio guardate, mi sembrava che la bancarella fosse trasparente!

Sarà la crisi, ma la la gente non era interessata, nessuna curiosità, nessuna voglia di guardare qualcosa di nuovo, la gente camminava senza guardare ... ed allora mi sono chiesta cosa ci è venuta a fare? Io adoro le fiere xchè  mi permettono di trovare sempre qualcosa di nuovo, non necessariamente di hobbistica.

Un altro aspetto che non mi è piaciuto è il fatto di contrattare, qualcuno mi ha chiesto un forte sconto su una sciarpa e quando ha provato a darmi molto meno di quanto le avessi chiesto mi sono sentita sminuita, ho sentito il mio lavoro non apprezzato, volevo strillarle: questo è fatto a mano e soprattutto non è cinese. Non che ce l'abbia con i cinesi, ma la gente preferisce acquistare da loro semplicemente per l'economicità dei prodotti, senza pensare alla qualità e all'originalità. Ad ogni modo in fiera le bancarelle cinesi spopolavano!

Ma passiamo alla rassegna fotografica della mia bancarella con qualche novità che non ho avuto il tempo di pubblicare ...

 
 
 

 
Alcuni lavori non si vedono chiaramente e ne approfitto a pubblicare le foto che avevo scattato in precedenza a casa, i portachiavi ....
 
 
 

... e le fantastiche Tilda.


Dopo la lunga giornata mi sono presa due giorni di riposo, se possiamo dire così, visto che quando sono tornata a casa mi è sembrato che fossero passati i lanzichenecchi e quindi ieri ho trascorso l'intera giornata a mettere ordine e ripulire tutto, che poi mi chiedo come si fà a ridurre la casa così in disordine in un solo giorno!

Da domani si riprende con un lavoro lasciato in sospeso, la Tilda JJ che sto realizzando con il Creiamo Insieme di FedeCountry, anzi ne approfitto a chiedere scusa se la settimana scorsa sono stata un pò assente ma diciamo che sono giustificata.

Allora alla prossima ....

sabato 6 ottobre 2012

Casette porta-chiavi

Su suggerimento di Federica di FedeCountry, mi sono fatta prendere anch'io dalla portachiavi mania ed ecco qui le mia casette portachiavi. L'ispirazione è venuta dalle casette Tilda che hanno un fine puramente decorativo considerate anche le dimensioni che consentono anche una maggiore attenzione verso il particolare come ad esempio l'aggiunta della bandierina o della frangia.
Queste mie casette sono semplicemente essenziali, giusto quello che serve per rientrare in casa ...

 
Allora alla prossima ....

 

giovedì 4 ottobre 2012

Nuove pochette

Un altro piccolo lavoro completato per la fiera di Pagliare. Ormai manca solo una settimana ed ho ancora tante idee in testa che vorrei realizzare e il tempo per fare è sempre molto poco, per fortuna la voglia di creare quella non manca.

Ecco qui altre tre pochette appena terminate e realizzate utilizzando sempre i tessuti IKEA che trovo ideali per questo tipo di lavorazione. Per i più curiosi le applicazioni sono realizzate utilizzando coralli che ho trovato in giro per bancarelle.

 
 


 
Allora alla prossima ....

 

martedì 2 ottobre 2012

Borse in tessuto

Dopo tanto, finalmente sono riuscita  a realizzare le mie prime borse in tessuto!!! Che meraviglia e che colori, il merito è ovviamente dei tessuti, rigorosamente IKEA. L'idea in più sono alcune applicazioni di coralli sui fiorellini bianchi ... purtroppo però la foto non rende molto e gli altri scatti ravvicinati non mostravano l'effetto.
 
 
Per questa seconda borsa ho utilizzato un tessuto che mi è sempre piaciuto e con il quale ho già realizzato alcune pochette, altre ne vedrete presto, le sto terminando per la fiera.
 
 
 
 Allora alla prossima ....

 
 

domenica 30 settembre 2012

Sciarpe in ciniglia

Negli ultimi giorni sono stata tanto indaffarata tra creazioni da portare alla fiera, gestione della casa e soprattutto gestione dei figli. Finalmente abbiamo l'orario definitivo delle diverse attività extra- scolastiche ed effettivamente non mi rimane più un pomeriggio libero, dal lunedi al sabato c'è sempre qualcosa da fare, certo mi sono anche ritagliata il tempo per andare anch'io in piscina, anche se effettivamente coincide con l'orario dei miei figli, ma almeno per una volta non mi tocca solo aspettare!

Di certo non mi è mai capitato di aspettare soltanto, cerco sempre di portare con me qualche lavoretto da finire così ne approfitto per terminarlo. Ed è così che la scorsa settimane durante le diverse lezioni prova dei miei figli ho realizzato alcune sciarpe, tra le quali queste in ciniglia!
 



Prossimamente vi mostrerò altre in tulle e voila, allora alla prossima ...

lunedì 24 settembre 2012

Cani da compagnia

Mentre realizzavo questi cagnolini in tessuto riflettevo circa l'utilità di questo oggetto, visto che ho deciso di realizzarli  per portarli alla fiera di Pagliare che si terrà il prossimo 14 Ottobre, e del perchè qualcuno dovrebbe acquistare un oggetto di questo tipo. Beh, effettivamente questi cagnolini non hanno alcuna utilità se non quella di far sorridere un bambino mentre ci gioca, del resto che utilità hanno un orsetto o una bambolina? Ed allora?

Ripensandoci condivido quello che mi ha scritto Federica, che suggerendomi di realizzare oggetti piccoli e utili, mi ha anche scritto che: 'al di là delle vendite è bello il contatto con le persone' e quindi questo mercatino deve essere semplice divertimento: divertimento creativo durante la realizzazione degli oggetti e divertimento  nel condividere e mostare agli altri, quelli che magari incontriamo quotidianamente dal panettiere o al supermercato, quelle che sono le proprie passioni e perchè no anche un aspetto nascosto del nostro essere. Quindi ... questi cagnolini saranno semplicemente cagnolini da compagnia per chi vorrà averli !!!



Ed allora alla prossima ....

 

giovedì 20 settembre 2012

Creiamo insieme: Tilda J.J.

Federica di Fede Country ha aperto le iscrizione per creare insieme la tilda J.J.




Partecipare è semplice, è sufficiente lasciare un commento sul post,  entro il 30 settembre, con l'indirizzo di posta elettronica così poi quando parte la lavorazione ci si può sentire tramite mail. Ovviamente esiste un regolamento, niente di conpromettente, che potrete sempre trovare sul blog di Fede!!

Per tutti i dubbi e i chiarimenti potete scrivere a Fedeeeeeeeee!!!

Ovviamente partecipo anch'io!!!

Allora alla prossima ...


mercoledì 19 settembre 2012

Gli orsetti del cuore

Chi ha la mia età ricorderà di sicuro gli "orsetti del cuore" che un pò di anni fà spopolavano tra noi bambini. Al momento non mi sembra che siano tornati di moda ma come si suol dire: diamo tempo al tempo ...

Ad ogni modo mentre stavo realizzando questi orsetti di stoffa mi sono venuti in mente gli orsetti del cuore con il loro caratteristico simbolo sul petto che li contradistingueva ed ho deciso di realizzarli in modo un più casalingo utilizzando un pò le forme più familiari e forse anche più facili, così su qualcuno ho messo un cuore, su altri un fiore o un animaletto ritagliato sapientemente dalla stoffa che li riproduceva ed ecco qui ... il risultato!!



Non dovrei dirlo ma i miei preferiti sono proprio gli orsetti con il cuore, sarà forse per il cuore o per i colori ma mi sembrano più teneri degli altri. Ovviamente ad ognuno il suo ed i miei figli hanno scelto il gattino per Peppe, amante degli animali, e il fiore per Annamaria.


Purtroppo però questi orsetti non sono destinati a rimanere a casa a lungo infatti li ho realizzati per la fiera di Pagliare che si terrà il 14 ottobre. Questa sarà la mia prima fiera e a dire il vero sono piena di entusiasmo e soprattutto di aspettative ... speriamo din non rimanere delusi!!

Allora alla prossima ....
 

mercoledì 12 settembre 2012

Sciarpa di voilà

Ho appena terminato questa sciarpetta di voilà il cui filato è appena uscito e il risultato è veramente strepitoso. Bellissimi i colori e la fantasia.



Per i più curiosi il filato è della "mondial lane" e sul loro sito è disponibile l'elenco delle fantasie , con alcuni suggerimenti sulla lavorazione. Ovviamente se qualcuno vuole contattarmi al riguardo  sono a disposizione.


Ho acquistato anche altre fantasie che non ho ancora lavorato ma spero di mostrarvele presto.

Allora alla prossima ...

 
 

martedì 11 settembre 2012

Influenze tirolesi ...

La vacanza in Alto Adige ha lasciato una gran voglia di colori caldi, di profumi e di
 natura ... così ho cercato di ricreare l'atmosfera tirolese in questo piccolo angolo sul caminetto della mia casa.



Il cuore in legno l'ho riportato dalla vacanza e con un pò di colla a caldo l'ho abbellito con un unico e semplice cuoricino in tessuto. La semplicità è sempre il miglior modo per valorizzare un oggetto!
 


In tre vasi di vetro simili nelle forme - li ho acquistati all'IKEA in un unico gruppo - ho inserito alcune pigne, legnetti,  muschio e bacche rosse con cuoricini in tessuto a quadretti rossi abbelliti con nastrini e passamaneria bianca. 





 
 

I cuoricini ho intenzione di realizzarli pieni di lavanda a mò di profumabiancheria da poter vendere al mercatino.

Allora alla prossima ...


 

lunedì 10 settembre 2012

Tutto in una notte ....

Una lunga attesa, solo per poter ammirare per qualche ora il suo splendore.

Questo bellissimo fiore è sbocciato la notte scorsa sul mio cactus gigante ma già stamattina i suoi petali si erano richiusi in un piccolo bocciolo appassito. Che peccato non poter ammirare questa bellezza per qualche giorno!!
Purtroppo come tutte le cose belle è durato poco, molto poco!!

Anche se fortunatamente ci sono ancora due boccioli che devono fiorire e quindi la magia potrà ripetersi ancora per due notti e poi ... arrivederci alla prossima estate!!


 
 
 


Allora alla prossima ....