domenica 26 febbraio 2012

La prima confessione di Annamaria

Finalmente ce l'ho fatta, tutto è finito e riesco a mostrare le mie (ma non solo mie,  anche di Altero) casette che mi hanno allontanato dalle mie frequentazioni e attività abituali per circa due mesi. A dire il vero quando ho sistemato tutto sono rimasta senza fiato; sono veramente splendide e se ho fatto qualche rinuncia ne è valsa la pena. Ma veniamo alle tante immagini che ho preparato per voi .... prima una foto di gruppo ...




...  le singole casette ...




... e qualche dettaglio.


Queste casette rappresentano le abitazioni dei bambini che, prossimi alla prima comunione, fanno la prima confessione. Le luci hanno il significato della gioia e della festa nelle famiglie. Infatti inizialmente le casette sono spente e solo al termine di tutte le confessioni vengono illuminate. L'idea era di realizzare un piccolo paesino per cui al di là delle abitazioni abbiamo anche realizzato degli spazi verdi  con piccole aiuole ...



... aree di vita comune ...



... e una piccola chiesa con il suo campanile.


Ovviamente anche la chiesa vuole qualche foto di dettaglio ...


... e soprattutto il campanile con il suo orologio e la sua campana che suona realmente.


Al termine della confessione ogni bambino ha prelevato un piccolo vaso di fiori ...

 

... e lo ha appoggiato alla ringhiera di un balcone per cui l'effetto finale è stato veramente strepitoso.


Credo che il risultato sia veramente sensazionale considerando anche tutti i complimenti che ci sono stati fatti al termine della celebrazione. Ovviamente se qualcuno è curioso ed è vicino a Colli del Tronto può ammirare questa creazione nella chiesa di Santa Felicita fino alla settimana prima di Pasqua.
Allora alla prossima ...

6 commenti:

  1. ma che meraviglia!!! Un capolavoro!! E' un peccato che rimarrà solo fino a Pasqua, meriterebbe di rimanere per sempre!! Bravissima, è un lavoro che scalda il cuore e infonde spiritualità!!!

    RispondiElimina
  2. Sembra di camminare tra le strade di un vero paesello. Straordinaria Rossella!!
    Ora capisco perché eri così presa e in "altre faccende affaccendata"! Hai un futuro da scenografa, dovresti veramente dedicarti a questa tua passione che, visti i risultati, dimostra la tua superba abilità. Stanotte Dante Ferretti ha vinto per l'Italia un oscar per la scenografia... puoi fargli tranquillamente concorrenza!
    Mi mancherai alla fiera di Vicenza.
    xoxoxo Lalla

    Comunicazione di servizio: puoi dire a Silvia che i timbri che voleva da Opitec sono stati ordinati.

    RispondiElimina
  3. E questo era il lavoretto di cui ti stavi occupando??
    Un meraviglioso paesaggio curatissimo in tutti i dettagli! E' bellissimo accogliere i bambini, che si prestano ad avvicinarsi a Dio, con una capolavoro così!
    Immagino quanto siano rimasti entusiasmati ed interessati!!
    Bravissima Rossella!!
    xoxo Rosy!

    RispondiElimina
  4. Cara Rossella, grazie, grazie, grazie, mille volte grazie, per tutto il tempo, energia e creatività che hai messo nel realizzare questo meraviglioso paesaggio. E' stato molto commovente vedere i nostri bambini confessarsi e poi scegliere il balconcino dove mettere i propri fiori!!!! è stata una serata piena di emozioni. e la cena a seguire è servita per rinsaldare l'amicizia tra noi genitori.

    PS le foto non ti rendono giustizia, dal vivo è tutta un'altra cosa, quindi tutti invitati a venire a Colli per ammirare la tua creazione.

    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Per Lalla,
    grazie, adesso mi organizzo e ti porto i soldi.
    Divertitevi alla fiera, mi aspetto un resoconto dettagliatissimo :)
    S.

    RispondiElimina
  6. Ciao Rossella. Intanto complimenti per i tuoi capolavori!! Non è che potresti vendermi il campanile? Devo fare un super regalo speciale.
    Grazie, Giuseppe.

    RispondiElimina