venerdì 18 marzo 2011

Il mio primo post

Credo che il primo post sia la cosa più difficile da scrivere poichè prima di tutto si ha consapevolezza che non ci sarà nessuno o quasi che lo leggerà e poi non si ha ancora acquisito quella spigliatezza che mi capita di leggere nei post di blog ormai avviati.
Il primo post dovrebbe in qualche modo spiegare perchè si vuole realizzare un blog e il perchè del titolo che si è scelto che dovrebbe sintetizzare in poche parole gli argomenti trattati nel blog.

Il mio blog ho deciso di chiamarlo "Punto e a capo" perchè ad un certo punto della mia vita ho messo un enorme punto a quello che c'era stato sino ad allora e ho ricominciato tutto dal principio.
Dico semplicemente che prima ero un consulente informatico e poi mi sono ritrovata a fare la mamma e la moglie a 400 km da dove avevo vissuto sino ad allora.
La difficoltà principale è stata riuscire ad organizzarsi la giornata in modo da averla sempre occupata e "non pensare" a quello che avevo lasciato: i parenti, gli amici, il lavoro, la casa e la propria città.
In questa nuova realtà ho cercato di crearmi una nuova dimensione partendo da quegli argomenti che sino ad allora non avevo potuto approfondire ma che mi avevano sempre affascinato e incuriosita.
Mi sono sempre piaciute le attività manuali, quelle pratiche i cui risultati sono oggetti di grande fascino, dalla maglia al decoupage, dal ricamo al cucito e ancor altro ...
Questo blog nasce, allora, per mostrare e condividere con altre appasionate i miei "capolavori" ma soprattutto per condividere quei pensieri che mi frullano nella testa nella mia quotidianetà .
Ed allora .... si parte!!!!

1 commento:

  1. Un in bocca al lupo! ed una stretta ti mano visto che cominciamo questa avventura insieme!...io mi auguro da parte mia di esprimere le emozioni e le passioni che provo quando guardo un oggetto fatto con le mani e con il cuore... che sia fatto da me oppure no....!!! quindi dai al prossimo emozionante progetto!!!! baci:)

    RispondiElimina