domenica 27 ottobre 2013

Invasione minions

Dopo la visione del nuovo film di animazione "Cattivissimo me 2" due piccoli minios si sono materializzati tra le mie mani per trasformarsi in due astucci portapenne per i miei bimbi

Con un po di feltro e un vecchio jeans reciclato ecco Dave, un po meno esigente,


e Stuart che ha preteso anche braccia e piedi.


Da questa sera saranno liberi di scorazzare nelle cartelle delle mie piccole pesti portando simpatia e allegria anche durante lo studio.

Alla prossima ....

Baci baci

martedì 22 ottobre 2013

Un amore di cerniera

Come reiventarsi una cerniera e farne un ciondolo un po particolare. La forma a cuore è venuta naturalmente rigirando la cerniera mentre cercavo di ottenere un fiore per decorare una collana fatta con la fettuccia che non ho ancora finito e chissà quando e se la finirò mai.

L'aggiunta di ulteriori due cuoricini per dare un tocco di colore et voilà la collana è fatta!
Alla prossima. ...

martedì 1 ottobre 2013

Guest book per due matrimoni

23 settembre 2013: una giornata importante per due coppie di amici che casualmente hanno scelto la stessa data per sposarsi. Per l'occasione ho deciso di realizzare due guest book personalizzati con  i colori che hanno contraddistinto i loro matrimoni.

Per Pippo e Rosalba ho riutilizzato il frontespizio dell'invito ...
 
 
 
...e in rosso e bianco ho anche realizzato la penna per le dediche.
 
 
 
 Per Giovanni e Carmelinda partendo dal verde che è stato il loro colore, ho immaginato un prato fiorito ovviamente da splendide rose bianche tutte realizzate a mano con carta leggera effetto perlato., una farfalla in coordinato svolazza libera sulla copertina. Per la realizzazione della farfalla e dei fiori ho seguito i consigli di sweetBioDesign.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Anche per Giovanni e Carmelinda ho realizzato la penna da utilizzare per le dediche.
 
 
 Per una coppia di amici il guest book è stata la presenza mia e della mia famiglia al loro matrimonio, purtroppo il dono dell'ubiquità non lo abbiamo ancora!!
 
Alla prossima ....
 
Rossella