domenica 27 ottobre 2013

Invasione minions

Dopo la visione del nuovo film di animazione "Cattivissimo me 2" due piccoli minios si sono materializzati tra le mie mani per trasformarsi in due astucci portapenne per i miei bimbi

Con un po di feltro e un vecchio jeans reciclato ecco Dave, un po meno esigente,


e Stuart che ha preteso anche braccia e piedi.


Da questa sera saranno liberi di scorazzare nelle cartelle delle mie piccole pesti portando simpatia e allegria anche durante lo studio.

Alla prossima ....

Baci baci

martedì 22 ottobre 2013

Un amore di cerniera

Come reiventarsi una cerniera e farne un ciondolo un po particolare. La forma a cuore è venuta naturalmente rigirando la cerniera mentre cercavo di ottenere un fiore per decorare una collana fatta con la fettuccia che non ho ancora finito e chissà quando e se la finirò mai.

L'aggiunta di ulteriori due cuoricini per dare un tocco di colore et voilà la collana è fatta!
Alla prossima. ...

martedì 1 ottobre 2013

Guest book per due matrimoni

23 settembre 2013: una giornata importante per due coppie di amici che casualmente hanno scelto la stessa data per sposarsi. Per l'occasione ho deciso di realizzare due guest book personalizzati con  i colori che hanno contraddistinto i loro matrimoni.

Per Pippo e Rosalba ho riutilizzato il frontespizio dell'invito ...
 
 
 
...e in rosso e bianco ho anche realizzato la penna per le dediche.
 
 
 
 Per Giovanni e Carmelinda partendo dal verde che è stato il loro colore, ho immaginato un prato fiorito ovviamente da splendide rose bianche tutte realizzate a mano con carta leggera effetto perlato., una farfalla in coordinato svolazza libera sulla copertina. Per la realizzazione della farfalla e dei fiori ho seguito i consigli di sweetBioDesign.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Anche per Giovanni e Carmelinda ho realizzato la penna da utilizzare per le dediche.
 
 
 Per una coppia di amici il guest book è stata la presenza mia e della mia famiglia al loro matrimonio, purtroppo il dono dell'ubiquità non lo abbiamo ancora!!
 
Alla prossima ....
 
Rossella
 
 
 
 

sabato 25 maggio 2013

Auguri a Roberta

Caspita due post in un giorno dopo tanto tempo di assenza è quasi incredibile ma non potevo non pubblicare la card che ho realizzato insieme a Silvia per il compleanno della nostra amica Roberta. Ovviamente la pubblicazione avviene dopo avergliela consegnata.
Auguri ancora Roberta!!




Allora alla prossima ....


 
 

Borse di raso

Queste borse sono state realizzate con un nastro di raso di colore grigio lucido.






 


 


Il risultato è davvero piacevole ed elegante .

Allora alla prossima ....




 

giovedì 9 maggio 2013

Cucito e ricamo

Ecco un piccolo accessorio utile a tutti coloro che hanno a che fare con aghi e fili: un set per il cucito e perché no anche per il ricamo. E in effetti io l'ho realizzato per riporre tutto ciò che mi serve per ricamare perché ultimamente mi sto dedicando alla più antica delle arti tipicamente femminili, il ricamo classico. Ed infatti la parte anteriore del set l'ho realizzata in brodery Suisse o anche ricamo svizzero. Al corso che ho seguito mi hanno insegnato oltre al ricamo svizzero anche l'hardanger con il quale sto ricamando la tenda per il bagno che in effetti si sta rivelando un gran bel lavoro: ecco il motivo principale della mia assenza dal web.
Allora alla prossima .... baci baci!
 


domenica 10 marzo 2013

Fettuccia per la fiera di Santa Felicita

Come ogni anno anche quest'anno in occasione della fiera di santa Felicita la scuola elementare frequentata da mia figlia ha allestito una bancarella in cui vendere i manufatti realizzati dai genitori degli alunni con lo scopo di raccogliere fondi a favoro dell'Unicef e dell'Emporio della Carità di Ascoli Piceno.

Per l'occasione ho cercato di realizzare anch'io qualcosa ritagliandomi un pò di tempo soprattutto dalle mie innumerevoli attività di mamma che sono quelle attività che ormai  mi prendono tutto il giorno facendo si da non avere più molto tempo da dedicare alle mie passioni.

Tra le mie passioni ultimamente è entrata a far parte anche la fettuccia con la quale ho realizzato queste due borsette, una di colore un pò più invernale mentre l'altra è un pò più primaverile.




Allora alla prossima ....

mercoledì 20 febbraio 2013

Le cose importanti della vita


"Un giorno, delle persone riunite in una piazza chiesero ad un Uomo, conosciuto per essere molto saggio, quali erano le cose veramente più importanti della vita. Egli prese un grosso vaso vuoto e cominciò a riempirlo con dei sassi. Una volta fatto chiese alle persone presenti se il contenitore fosse pieno ed essi risposero di sì. Allora tirò fuori una scatola piena di piselli, li versò dentro il vaso e lo scosse delicatamente. Ovviamente i piselli si infilarono nei vuoti lasciati tra i vari sassi. Ancora una volta l’Uomo chiese alle persone se il vaso fosse pieno ed essi, ancora una volta, dissero di sì. Allora l’Uomo saggio tirò fuori una scatola con delle sabbia e la versò dentro il vaso. Ovviamente la sabbia riempì ogni altro spazio vuoto lasciato e coprì tutto. Ancora una volta l’Uomo saggio chiese se il vaso fosse pieno e ancora una volta essi risposero di sì, senza dubbio alcuno… e tutti risero.
A questo punto l’Uomo saggio, prese una bottiglia di vino l’aprì e le versò dentro il vaso. La sabbia assorbì tutto il vino e anche se pieno, il vaso, riuscì a contenere il liquido senza farne traboccare niente.
L’Uomo saggio ripetè ancora una volta la domanda, chiedendo se il vaso fosse pieno. E tra applausi e risate tutti convennero che ormai era veramente impossibile mettere dentro anche un solo granello di sabbia. "E così è!" Sentenziò l’Uomo saggio. "Fate conto - disse il saggio non appena svanirono le risate -, che questo vaso rappresenti la vostra vita. I sassi sono le cose importanti: Dio, la vostra famiglia, la vostra salute, le cose per le quali se tutto il resto fosse perso, la vostra vita sarebbe ancora piena. I piselli sono le altre cose per voi importanti, come la vostra scuola o il vostro lavoro, la vostra casa, la vostra auto. La sabbia è tutto il resto... le piccole cose. Se mettete dentro il vasetto per prima la sabbia - continuò l’Uomo -, non ci sarebbe spazio per i piselli e per i sassi. Lo stesso vale per la vostra vita: se dedicate tutto il vostro tempo e le vostre energie alle piccole cose, non avrete spazio per le cose che per voi sono importanti. Dedicatevi alle cose veramente importanti e che vi rendono felici. Ci sarà sempre tempo per lavorare, pulire la casa, lavare l'auto, uscire con gli amici. Prendetevi cura prima di tutto dei sassi, cioè le cose che veramente contano per voi. Fissate le vostre priorità... il resto è solo sabbia".
A quel punto uno dei presenti chiese: "E il vino, cosa significa?". L’uomo saggio rispose: "Sta a significare semplicemente che nella vita ci può essere anche posto per una bottiglia di vino, solo una, quindi abbiate cura che sia veramente buona".
Torno sul web dopo un lungo periodo di assenza con questo scritto, recuperato da qualche parte su internet, che ho allegato al piccolo dono che ho realizzato per le mie amiche che hanno partecipato alla festa per il mio 40° compleanno. Un compleanno importante che ha riportato alla mente vecchi ricordi, pensieri e sensazioni assopite dalla routine quotidiana. Quarant'anni una età importante che mi ha fatto riflettere sulle cose importanti della vita ... e da questi pensieri ho realizzato il mio vaso di vetro inserendovi le mie cose importanti ma anche le frivolezze ossia tutto ciò che fà parte del mio essere. Ovviamente spero che anche coloro che hanno ricevuto questo dono hanno dato un significato a ciascuna pietra in esso contenuta ...


 
 
... e per abbellire il tutto ho realizzato un piccolo bouquet di fiori in feltro come omaggio floreale alle partecipanti ....
 


La serata è stata unica e spero che le mie ospiti si siano divertite almeno quanto me, ho desiderato una festa che fosse divertimento puro perchè al di là dei pensieri profondi che un compleanno così induce volevo tanta spensieratezza e allegria.
Le ringrazio tanto per aver condiviso con me questo evento e per avermi regalato tanta gioia e serenita.

Mi sembra opportuno mostrarvi anche i bigliettini d'auguri che sono stati realizzati dalle loro fantastiche mani creative ...
 


..... Bellissimi


Allora alla prossima ....