mercoledì 26 dicembre 2012

Auguri di Buon Natale!!


Questo natale proprio non sono riuscita a fare il tradizionale l'albero di natale a casa, così ho cercato di realizzare qualcosina che mantenesse vivo lo spirito natalizio nei colori e nelle tradizioni.
Bacche rosse e cuori hanno sostituito gli uccellini Tilda che solitamente rallegrano il mio salone sui rami di questa giara e questo è bastato per ricordarci che è Natale, del resto Natale non è solo un albero ma è soprattutto un atmosfera un sentimento che ti avvolge e ti fà sentire davvero più buono.
Auguri a tutti voi!!
 
 


 
 
 
Allora alla prossima ...

domenica 16 dicembre 2012

Card di matrimonio

 
Oggi ho partecipato al matrimonio di alcuni conoscenti e per l'occasione ho realizzato questo bigliettino di auguri, semplice ma molto elegante come le persone a cui era destinato ....
 
 


... l'interno è stato realizzato in modo da comprendere non solo gli auguri ma anche il regalo per gli sposi.


 
 
Allora alla prossima ...
 

sabato 15 dicembre 2012

Pochette di rose

Merito del corso di cucito classico sono riuscita finalmente ad imparare a mettere le cerniere con la macchina da cucire e così ho dato il via alla realizzazione delle mie pochette con la cerniera.

Questa l'ho realizzata per una persona speciale nonchè mia musa ispiratrice Pina di LudiLab che mi iniziato alla manualità introducendomi in questo fantastico mondo fatto di fantasia. Grazie Pina per il tuo prezioso aiuto e sostegno quando ero forse un pò più vulnerabile.


 
La pochette era ovviamente piena di .... vezzi di noi donne: un rossetto, una matita e un mascara, insomma l'ideale per preparasi alle prossime feste natalizie.
 
L'occasione per portargliela è stato l'annuale cena tra le donne creative di Ludilab, un gruppo sempre più numeroso di donne, che incontrandosi periodicamente trovano nella manualità e nella creatività un momento per uscire dai soliti schemi della vita quotidiana e anche per divertirsi tra sole donne come solo le donne sanno fare!!
 
Allora alla prossima ....
 
 
 
 

venerdì 14 dicembre 2012

Ma che fine ho fatto???

Ciao a tutti, ero cosciente che era un pò che non scrivevo sul mio blog ma non mi ero resa conto che è passato così tanto tempo dal mio ultimo post, inoltre riaprendo la mia casella di posta ho ritrovato un centinaio di mail ancora da leggere, immediatamente ho pensato ...... ma che fine ho fatto da lasciare tutto così indietro?

Pensandoci non mi sembra di aver concluso molto, mi vengono in mente cose lasciate a metà tra cui la Tilda JJ che stavo realizzando con FedeCountry, alla quale devo chiedere scusa per non essermi fatta più sentire.

Non considerando i periodi di malattia, virus ed influenza che hanno colpito un pò tutta la famiglia e soprattutto me che sono ancora in cura, tralasciando il tempo dedicato ai figli e alle loro attività pomeridiane, nella lista delle cose che mi hanno tenuta impegnata metterei:

- Iscrizione al corso di cucito classico,  cosi accorciare un paio di pantaloni non è più complicato che realizzare una Tilda ;
- Realizzazione di un ricamo a punto croce, commissionatomi da una ragazza che intende farne un vassoio per la propria suocera amante dei gatti e che vi mostro di seguito ....





- Preparazione di un altro mercatino al quale non ho partecipato xchè ammalata e per il quale ho iniziato alcuni lavori che ho lasciato a metà sempre causa malattia.
- Partecipazione ad un corso di Borse realizzate con la fettuccia ... ne ho già realizzate due ma devo finire di rivestire l'interno, tra l'altro una mi serve per un matrimonio a cui parteciperò domenica prossima ... vedremo se riesco a finirla!!

Altro non ricordo ... di certo se bastasse il pensiero per realizzare le cose ne avrei realizzate e finite tantissime, purtroppo devo accontentarmi dei miei tempi talvolta biblici!!

Allora alla prossima