mercoledì 30 novembre 2011

Borsellino in maglia

A causa del tricotin ho rimessso fuori un bel pò di gomitoli di filati che erano stati abbandonati in un grande contenitore e destinati a rimanere in quello stato in maniera semi-definitiva, soprattutto considerato che si trattava di gomitoli avanzati da altri lavori.
Riguardando tutta quella lana mi è venuta voglia di sferruzzare un pò e visto che le esigenze lo richiedevano ho realizzto questo borsellino per la scuola.



Ma non per la scuola dei miei figli ma bensì la "mia" scuola!!
Eh no, non sono tornata tra i banchi, è che quest'anno sono stata eletta rappresentante di classe ed avevo bisogno di un contenitore ove riporre biglietti e bigliettini, monete e monetine.
Qualcuno mi ha suggerito di acquistarne uno a poco prezzo, ma vogliamo mettere il piacere della creazione e poi vogliamo ben guardare il dettaglio della scritta fatta con lo spago e la matitina, che ho ottenuto sacrificando una delle mie piccole matite IKEA, di cui ho una bella collezione?!



Allora alla prossima ...


lunedì 28 novembre 2011

Tricottino che passione!!

Ecco qui il mio primo fiore realizzato con un tubolare di maglia fatto utilizzando il tricot a manovella, ultimo acquisto della fiera di Bologna.


Mi piaceva l'idea di realizzare una collana tutta colorata da poter abbinare ai miei inseparabili jeans e così ho utilizzato un gomitolo di lana cangiante con toni molto accesi.



Il fiore l'ho utilizzato per fermare le estremità del tubolare ed ecco qui il risultato. Modella di eccezione mia figlia Annamaria che è la prima fans delle mie creazioni.
Ovviamente, considerato questo primo risultato, sto già realizzando altri tubolari dai colori più svariati per realizzare tante collane da poter indossare in tutte le occasioni.
Allora alla prossima ...


martedì 22 novembre 2011

Uccellini in salotto

E' da un pò che non scrivo ma questo è un periodo di gran fermento per la realizzazione dei regali di natale e quest'anno spero di riuscire a farne davvero tanti da poterli distribuire a tutte le persone che hanno lasciato un segno quest'anno trascorso.
Per poterli visionare però dovrete aspettare ancora un pò, per il momento vi mostro l'ultima creazione che ho fatto per abbellire la mia piccola casetta.

Ecco qui tanti uccellini che svolazzano nel mio salotto!!





Ho preferito utilizzare toni tenui visto che al momento nel mio salotto non ci sono molti mobili caratterizzanti. Effettivamente è l'ultima stanza della casa non ancora arredata ma spero presto di riuscire a trovare qualcosa di carino e soprattutto funzionale come la voglio io.
Allora alla prossima ...

giovedì 10 novembre 2011

Portafoto con Sarah Key

Sarah Key con i suoi teneri gattini giocano sulla cornice del portafoto che ho realizzato per i miei bambini.



Allora alla prossima ...



domenica 6 novembre 2011

Tendine per il bagno

Finalmente riesco a mostrare le foto delle tendine che ho ricamato per il bagno di una mia amica. Nel bagno prevalgono il colore nero ed il colore giallo sicchè ho ricamato tutti i fiori e la farfalla con il nero ed alla fine ho aggiunto un piccolo tocco di colore giallo.




E' stata una bella soddisfazione poter vedere un mio lavoro nella casa altrui!!

Ne approfitto per salutare Eulalia che mi ha fatto da maestra per una card natalizia che spero presto di terminare e postare sul blog. Grazie Lalla!!!

Allora alla prossima ...