Purtroppo è davvero finita la breve ma intensa vacanza in Umbria. E' stato tutto un pò improvvisato nel senso che abbiamo deciso di partire un pò all'improvviso e con l'aiuto di internet siamo riusciti ad organizzare una bella vacanza nel giro di poche ore. E così dall'oggi al domani ho preparato le valigie e siamo partiti io, il marito, i figli e i gatti con destinazione un piccolo ma graziosissimo agriturismo vicino a Perugia. (www.podereborgobello.it/)
Eh si in vacanza ci siamo portati anche i gatti e al riguardo devo rispondere a Pina "si, me lo avevi detto".
E' stata la prima volta che siamo usciti con i bambini e la scelta di un agriturismo è stata davvero "azzeccata", si sono divertiti tantissimo soprattutto per la possibilità che avevamo di raccogliere gli ortaggi direttamente dall'orto e quella di prendere le uova direttamente dall'aia, ma anche per dar da mangiare agli asinelli che come ha detto Peppe "da oggi nn avranno nessuno che gli darà da mangiare".
Abbiamo cercato di fare delle escursioni che coinvolgessero soprattutto i bambini che in giro per mostre e musei sarebbero diventati davvero insopportabili e cosi tra le diverse località visitate la giornata al "Parco della domenica" e la visita alla Casa del cioccolato presso la Perugina sono state le escursioni che li hanno coinvolti maggiormente, soprattutto la degustazione dei cioccolatini appena sfornati !! Ovviamente quest'ultima escursione è anche quella che è piaciuta di più anche alla mamma anche se poi per due giorni ha avuto la nausa di cioccolato. Ma niente di preoccupante già oggi mi stavo deliziando con le sfoglie nero Perugina all'arancia.
E cosi dopo aver trascorso una settimana a non fare il niente più assoluto, oggi mi ritrovo con una grande quantità di roba da stirare ma proprio oggi nn mi và, mi sto già preparando per la prossima vacanza in Puglia a trovare i nonni.
Ovviamente per il prossimo mese penso di non avere molto tempo per scrivere e quindi ne approfitto per augurare a tutti buone vacanze!!!
domenica 31 luglio 2011
sabato 16 luglio 2011
Scatola di balsa
E' stata la prima volta che ho decorato una scatola di balsa, generalmente tutte le mie amiche di decoupage mi hanno sempre sconsigliato, ma io da grande testarda ho voltuto provarci e questo è il risultato ...
indubbiamente le scatole in cartone e in legno sono sicuramente meglio ma devo ammettere che realizzare questo pittorico è stata una vera gioia.
martedì 12 luglio 2011
Cuori a punto croce
Ecco qui due cuori a punto croce che ho realizzato un pò di tempo fà ma a cui solo ora ho trovato definitiva
collocazione. Infatti li ho appoggiati ai cordoni della tenda della camera da letto in modo che diano un pò di colore alla stanza.
collocazione. Infatti li ho appoggiati ai cordoni della tenda della camera da letto in modo che diano un pò di colore alla stanza.
L'impressione che ne risulta è molto gradevole tanto che sto pensando di ricamare qualcos'altro con gli stessi colori.
venerdì 8 luglio 2011
Borsellini estivi
Finalmente la stagione estiva è incominciata e tra le tante cose da portare al mare ce ne sono sempre tante che sistematicamente non riusciamo a trovare facilmente nelle immense borse del mare perchè magari di piccole dimensioni come chiavi, pacchetti di fazzoletti e qualche spicciolo. Per questo motivo ho deciso di cucirmi un borsellino che potesse contenere tutte queste piccolezze. Inizialmente doveva essere qualcosa di molto semplice ed invece facendo facendo ho realizzato questo bel borsellino dove per la prima volta ho sperimentato il ricamo classico con un semplice punto catenella (si chiama così, vero??).
All'interno ho realizzato anche una piccola tasca, perchè non si sà mai.
Ovviamente la mia piccolina ne ha voluto uno tutto suo, ha scelto i tessuti, ovviamente sul rosa, e il modello, poi la fantasia della mamma ha fatto il resto e questo è il risultato.
Più che un borsellino per il mare ne è venuta fuori una bella borsetta per uscire a passeggio con le amichette!!
Iscriviti a:
Post (Atom)