martedì 28 agosto 2012

Auguri alla zia Maria

Eccomi qui ancora a mostrarvi i lavori pre-vacanze: una pochette e una card di auguri per il compleanno di mia cognata Maria. Questo è stato un compleanno importante, ben 50 anni e per festeggiarla con mia figlia Annamaria abbiamo deciso di regalarle una pochette con alcuni prodotti di bellezza, un mascara, un rossetto, una palette di ombretti e una matita contorno-occhi.



Per decorarla ho realizzato dei fiori in tinta per il cui centrale ho utilizzato un bottone colorato in contrasto con lo sfondo ...



Per la card ho utilizzato un timbro della wee-stamps nuovo nuovo, che ho colorato con i pastelli acquerellabili ...

 
 Allora alla prossima ...

domenica 26 agosto 2012

Foto di un evento

Finalmente riesco a pubblicare il mio lavoro pre-vacanza: gli album fotografici e le foto ricordo della prima comunione di mia figlia Annamaria.


Per le decorazioni ho utilizzato il tovagliolo che adornava la tavola del buffet che avevo preparato a casa per gli ospiti che sono venuti a trovarci da fuori Ascoli, una spiga di grano fatta di perline, tanti fiori, qualche fiocchetto ed ecco a voi il risultato ....
 


Sulla copertina dell'album ho inserito anche una foto della protagonista ...


Ho provato a decorare anche qualche foglio interno con tanto rosa, tanti fiori e tanti cuori ... 
 
 
 
 
 
 


Tutto questo è stato già consegnato ai destinatari: gli album ai nonni e le foto ricordo agli zii. Ora mi tocca ancora un'ultima impresa: sistemare il nostro album fotografico, sperando che non faccia la stessa fine dell'album della nascita che è ancora in lavorazione ... eterna!!!

Allora alla prossima ....

lunedì 13 agosto 2012

Alto Adige che passione ...

Ben ritrovati ... sono tornata solo ieri dalla mia fantastica vacanza in Alto Adige e già mi manca.

Mi manca l'aria fresca e leggera, le passeggiate nei boschi, il verdo dei prati, l'azzurro dei laghi,  i colori dei fiori che facevano bella mostra sui balconi e la consapevolezza di avere il tempo di godere dello spettacolo naturale senza fretta, potendo assaporare dolcemente le bellissime sensazioni che induce. Certamente anche l'arte culinaria ha avuto la sua importanza a giudicare anche dalla bilancia!!

Ma senza dubbio ciò che maggiormente mi ha colpito è la creatività del popolo tirolese con i suoi colori, rosso e verde. Ho potuto assaporare in ogni momento della giornata di questa creatività sperando di poterla rielaborare presto nei miei prossimi lavori. Per il momento vi lascio con questa bellissima immagine delle "tre cime di Lavaredo" che insieme a tutta la mia famiglia, figli compresi, abbiamo potuto ammirare in tutto il loro splendore durante una fantastica escursione in quota.



Allora alla prossima ....


venerdì 3 agosto 2012

Si parte per il trentino

Premessa: Scusate ma pubblico questo post solo oggi 13 Agosto, purtroppo non mi ero accorta che la pubblicazione non era andata a buon fine poichè ho avuto dei problemi con le foto che avevo preparato. Ad ogni modo sono riuscita a ritrovare alcune foto e provo a pubblicarle così come le ho scattate.

Ciao ciao ciao, finalmente domani si parte per il Trentino, anzi per l'Alto Adige, località Valdaora per trascorrere una settimana al fresco delle montagne.
Questi ultimi giorni sono stata molto impegnata per finire alcune cose rimaste in sospeso, prima di tutto alcuni cestini che ho realizzato in occasione di una laurea e quindi hanno i colori del bianco e del rosso, con le coccinelle portafortuna ad arricchire la creazione.




Le altre creazioni le pubblicherò appena tornata dalle mie vacanze, quando saranno recapitate ai destinatari. Per il momento auguro a tutti buone vacanze!!!!!
Alla prossima ....